Qnap TS-110 Sistema NAS senza Hard-Disk (800MHz, 256MB RAM, 2-LAN)

Qnap TS-110 Sistema NAS senza Hard-Disk (800MHz, 256MB RAM, 2-LAN)

Qnap TS-110 Sistema NAS senza Hard-Disk (800MHz, 256MB RAM, 2-LAN) Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:QNAP Systems, Inc.
Modello:TS-110
Anno modello:2010
Numero articolo:TS-110
Memoria
Dimensioni Hard-Disk:2000 GB
Interfaccia Hard-Disk:Serial ATA
Descrizione Hard-Disk:Standard - 3.5"
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:Ethernet
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Wattaggio:36 watt
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:125
Standard e interfacce
Totale porte USB:3

Description Qnap TS-110 Sistema NAS senza Hard-Disk (800MHz, 256MB RAM, 2-LAN)

Un numero sempre crescente di persone sta prendendo in considerazione i NAS (network attached storage - archivio in rete) quale alternativa ai server su PC da utilizzare per il salvataggio dei contenuti digitali, essenzialmente per i vantaggi offerti dai NAS, quali ridotti consumi energetici, dimensioni contenute e semplicità di installazione/configurazione. Il TS-110 Turbo NAS della QNAP è la soluzione più economica con una sola unità destinata a utenti Prosumer e SOHO che vogliono un NAS dotato di funzionalità eccezionali, prestazioni robuste, ridotto consumo energetico ed elevata affidabilità.

Dotato di CPU Marvell 800 MHz e di 256MB DDRII RAM, il consumo energetico del TS-110 Turbo NAS è di soli 7W quando e in funzione, decisamente meno di quanto consumato da un PC.

Il TS-110 Turbo NAS non è soltanto un server ideale per l'archiviazione, si tratta anche di una stazione multimediale pensata per migliorare l'intrattenimento domestico. I Il server multimediale integrato UPnP/ DLNA (abilitato per TwonkyMedia) del Turbo NAS supporta le console di gioco, p.e. Sony PS3 e Microsoft Xbox 360, per la riproduzione di contenuti multimediali e il NAS funziona bene con i lettori multimediali digitali NFS con supporto HD.

Il TS-110 è anche il centro perfetto per scaricare ad alta velocità da BT/ Emule/ FTP/ HTTP. La Stazione per lo scaricamento può essere usata con l'utilità QGet per gestire le attività di scarico da remoto, utilizzando la rete locale o Internet. Inoltre, il TS-110 con il software per la gestione del NAS basato su piattaforma AJAX utilizza un'interfaccia web che permette di gestire in maniera intuitiva tutte le funzionalità del Turbo NAS.

Il TS-110 offre funzioni che di solito sono disponibili sui server NAS di fascia più alta, compreso il servizio integrato di destinazione iSCSI, replicazione da remoto, politica basata sul blocco degli IP non autorizzati, SNMP (Simple Network Management Protocol - protocollo per la gestione semplice da rete), e sorveglianza di rete con due telecamere IP (acquisto opzionale).