QNAP TS-419P Turbostation HardDisk

mercoledì, dicembre 07, 2011 | , | Bookmark and Share

QNAP TS-419P Turbostation HardDisk

QNAP TS-419P Turbostation HardDisk

Specifiche di QNAP TS-419P Turbostation HardDisk

Informazioni modello
Marca:QNAP
Modello:TS-419P
Anno modello:2009
Numero articolo:4712511120646
Memoria
Capacità di memoria:512 MB
Tipo di memoria flash:DDRII RAM
Componenti, periferiche
Velocità processore:1200 MHz
Interfaccia Hardware:Ethernet
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:375
Standard e interfacce
Totale porte USB:4
Fattore di forma:Tower

Descrizione di QNAP TS-419P Turbostation HardDisk

Il QNAP TS-419P Turbo NAS è un server di archiviazione SATA HDD a 4-bay a 2.5-pollici e 3.5-pollici, collegato alla rete e con applicazioni iSCSI destinate ad utenti SMB, SOHO e domestici. Come centro di archiviazione per il backup di dati di massa, loro gestione e condivisione, il TS-419P Turbo NAS offre un modello di hardware eccellente, performance fuori dal comune, affidabilità elevata di sistema e numerose efficienti applicazioni di software.

Modello industriale eccellente e specifiche di hardware Il TS-419P Turbo NAS a basso consumo di energia adotta Marvell 1.2 GHz CPU e 512MB DDRII RAM ed è in grado di mantenere una performance superiore in un ambiente di accesso ai dati intensivo. Il NAS supporta quattro hard drive SATA con trasferimento a caldo, due porte Gigabit LAN per impostazioni multi-IP, failover, bilanciamento di carico, quattro porte USB e due porte eSATA per il backup di archiviazione esterno. E'inoltre equipaggiato con un pannello LCD per un comodo controllo dello stato del sistema.

Performance superiore e ricche applicazioni di server Il TS-419P Turbo NAS offre servizio di piattaforma multipla attraverso Windows, Mac, Linux e UNIX. Sono anche offerte caratteristiche migliorate esclusive, es. EXT3 e sistemi di file EXT4, service di target incorporato (max 8 iSCSI target), drive di disco virtuale (VDD) attraverso iniziatore iSCSI incorporato per l'espansione dell'archiviazione, RAID 0/ 1/ 5/ 6/ 5+spare, configurazioni di disco singole e JBOD, espansione della capacità del RAID, migrazione del livello del RAID online, ripristino del RAID, bloccaggio IP policy-based, notifica di avviso SMS istantaneo, spegnimento/accensione programmati e 4 telecamere IP(acquisto opzionale) per la sorveglianza di rete.

Portare al massimo il divertimento del proprio centro multimediale domestico Il media server UPnP incorporato (con abilitato TwonkyMedia) del Turbo NAS supporta un'ampia gamma di media player, come ad esempio: le console di gioco Sony PS3 e Microsoft Xbox 360 e funziona bene con riproduttori media digitali NFS-supportati ad alta Definizione (HD) per il video streaming HD. Installando l'applicazione UPnP sul vostro iPhone o iPod touch, potrete avere accesso al Turbo NAS sulla rete locale e riprodurre contenuti multimediali, es. video, musica e foto sul server. Inoltre, la Stazione di Dowload PC-less ad alta velocità con l'ineguagliabile utilità QGet consente di gestire le operazioni di downloading BT/ FTP/ HTTP a distanza sulla rete locale o su Internet.

Disponibile Interfaccia nuovo utente Brand

Gestione RAID Avanzata con Design Hot-swap Il NAS offre configurazioni di disco avanzate RAID 0, 1, 5, 6, 5 + hot spare, singola e JBOD. Supporta, inoltre, design hot-swap in modo che un drive guasto possa essere sostituito attraverso trasferimento a caldo senza la necessità di dover spegnere il server. Inoltre, il RAID, sicuramente il miglior della sua categoria, offre agli utenti un elevato livello di sicurezza dei dati, in quanto accetta un drive guasto in più rispetto agli altri NAS dello stesso livello.

Capacità della Espansione del Raid Online La capacità di archiviazione della configurazione RAID può essere aumentata sostituendo gli hard drive con altri di capacità superiore. Saranno mantenuti tutti i dati che saranno spostati in maniera perfetta agli hard drive appena installati. Non è necessario spegnere il server durante la procedura.

 

Migrazione del Livello del RAID Online E' possibile aggiornare ad un livello più elevato di RAID la configurazione del disco mantenendo i dati. Non è necessario spegnere il server durante la procedura.

Drive Disk Virtuale (VDD) aggiunge flessibilità all'espansione della memoria insieme ad una facilità d'uso L'ineguagliabile "Drive del Disco Virtuale" aggiunge flessibilità per espandere la capacità del NAS. Attraverso l'utilizzo del promotore iSCSI incorporato, il NAS può connettersi agli altri target iSCSI sul network e trasformarli in dischi virtuali, che diventano volumi multipli singoli sul NAS. Possono essere accatastati sino ad 8 dischi virtuali. Il NAS funge da master di archiviazione a concatenamento. Tutto ciò che l'utente deve fare è connettersi a questa periferica singola (QNAP NAS) e sarà in grado di raggiungere ed utilizzare tutte le memorie di target iSCSI sulla rete.

Servizio di Target incorporato Il SS-439 Pro può svolgere allo stesso tempo la funzione di NAS server di target iSCSI. Fornisce una soluzione iSCSI vantaggiosa dal punto di vista del costo per avviare un IP-SAN. E' possibile utilizzare il service di target incorporato iSCSI per aggiungere fino ad 8 dispositivi iSCSI. Differenti iSCSI Target LUNs (Numero di Unità Logica) possono essere definiti come espansione di memoria oppure destinazione di backup dei server di applicazione esistenti, come ad esempio i server di database ed i server di posta.

Inoltre, la caratteristica "Allocazione dello Spazio Virtuale" (Approvvigionamento Thin) è fornita in modo tale da consentire di collocare la capacità del iSCSI LUN (Numero di Unità Logica) in modo flessibile. Quando la capacità fisica della memoria sta per esaurirsi, è possibile espanderla facilmente attraverso l'"Espansione Online della Capacità del RAID", o regolare/eliminare il volume attuale inutilizzato a richiesta.

Scansione S.M.A.R.T. e Scansione di Prevenzione Avanzata (HHS) Il NAS supporta Hard Disk Drive S.M.A.R.T. (Analisi di Auto-Monitoraggio e Tecnologia di Segnalazione) per il monitoraggio dello stato dell'hard drive. Inoltre, il NAS è inserito con tecnologia HHS che supporta controllo del disco e scansione dei settori danneggiati.

Supporto UPS Il NAS supporta la grande maggioranza dei dispositivi USB UPS (usbhid-ups) che consentono all'utente di memorizzare i dati in tempo, evitando così la perdita di dati importanti, quando si verifica un periodo di inattività durante il trasferimento dei dati stessi.

Soluzione Completa di Backup

Software di Backup QNAP – Replicatore NetBak Viene fornito col NAS il software di backup, Replicatore NetBakl NAS per consentire l'esecuzione di sincronizzazione in tempo reale o backup programmato da PC multipli al NAS.

Software di Terza parte di Backup Ready Il NAS funziona molto bene con altri software di backup, es. Acronis True Image, CA BrightStor ARCserve Backup, EMC Retrospect, Symantec Backup Exec e LaCie Silverkeeper.

Replicazione Remota attraverso Rsync E' possibile eseguire il backup dei dati presenti sul NAS verso o da un altro Turbo NAS o server Rsync attraverso il network.

Copia Automatica USB One Touch Il pulsante tattile one touch può essere configurato per avviare il backup istantaneo dei dati da dispositivo esterno USB verso il NAS o viceversa (applicabile solamente ai dispositivi USB connessi alla porta frontale USB del NAS).

Condivisione Dati di Portabilità e Centro di Archiviazione

Condividere File attraverso Windows, Mac, Linux e UNIX Il NAS è progettato per la condivisione dei file attraverso Windows, Mac, Linux ed ambiente UNIX.

Windows AD La caratteristica Windows AD consente l'importazione di account utente da dominio AD al NAS per ridurre il tempo e lo sforzo necessario al setup di account, e gli utenti possono utilizzare lo stesso set di login, nome e password.

Gestore Web File Il NAS fornisce un Gestore Web File per scaricare, caricare e gestire con facilità i file sul server attraverso il browser di rete.

Usabilità e Gestione della Cartella di Condivisione Il NAS supporta creazioni di batch di utenti e cartelle di condivisione che consentono di risparmiare tempo e fatica nella creazione di account e cartelle. Per la sicurezza dell'ambiente di network Windows, è possibile celare o rendere visibili le cartelle di condivisione.

Gestione dell'Alimentazione

Standby dell'Hard Disk E' possibile configurare gli hard disk per l'inserimento della modalità se non è presente accesso al disco compreso nel periodo specificato.

Programma di accensione/spegnimento programmato Viene ora fornita la modalità programma di accensione/spegnimento programmato sul NAS per amministratori IT che consente la gestione del tempo di attività del server del NAS tenendo conto delle ore di lavoro. E' possibile impostare l'orario per lo spegnimento e l'accensione automatica oppure è possibile riavviarlo in qualsiasi giorno della settimana.

Archiviazione sicura dei dati, accesso, condivisione

  • Registri di eventi comprensivi: Vengono registrati gli accessi ai registri dettagliati dell'accesso ai dati dei file di livello al NAS via samba, FTP, AFP, HTTP, HTTPS, Telnet e SSH ed i servizi di rete.
  • Sicurezza SSL (HTTPS): E' possibile accedere al NAS e configurarlo attraverso un web browser in maniera sicura.
  • E' supportato login remoto al NAS attraverso SSH (sheel sicura) o connessione Telnet.
  • Sicuro FTP: I dati possono essere trasmessi con crittografia (esplicita) SSL/TLS. E' inoltre supportato setup di intervallo di porta Passiva FTP.
  • Accesso di sola Scrittura direttamente sul server FTP: E' consentito ai partner di terza parte di scaricare dati sul NAS, ma non è consentito loro di poter leggere e modificare i dati FTP sul server.

Linee Guida Blocco IP Non autorizzato Per proteggere il NAS da minacce pericolose, è possibile creare una linea guida di filtro IP per consentire, negare o bloccare in modo automatico l'indirizzo IP o il dominio di rete che tenta di connettersi al NAS via SSH/ Telnet/ HTTP (S)/ FTP/ samba/ AFP.