Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk

martedì, maggio 03, 2011 | | Bookmark and Share

Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk

Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk

Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Apple
Modello:MC343Z/A
Numero articolo:0885909349791
Memoria
Velocità di rotazione disco rigido:7200 giri/min
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:Ethernet
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:600

Description Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk

Time Capsule - 1Tb

Recensioni Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk da Utente

Recensione : Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk (Personal computer) La TC è un bell'oggetto, design Apple classico. Ottimo come back-up con Time Machine, ma a mio avviso troppo caro in rapporto allo spazio di memoria fornito. Ovviamente c'è anche il router incorporato che fa salire il prezzo, ma ormai ci sono tante offerto di router gratis o quasi dai service providers che la cosa è di poca utilità. Inoltre ormai tutti i modem (che TC non ha) sono anche routers. Inoltre avendo tutto insieme non si può decidere di cambiare disco di back-up o router indipendentemente ma bisogna cambiare entrambi contemporaneamente. Il che vuol dire che se si rompe uno dei due si perdono entrambi. Inoltre non mi piace il fatto che scaldi molto. Il mio TC dopo sei mesi si è rotto ed Apple lo ha sostituito in garanzia. TC è silenziosa ma vibra e se posto su superficie dura come un tavolo si sente un mmmmmmhhhhhhh di sottofondo che dà fastidio. Si può ovviare con un tappetino o un po' di gommapiuma ma a questi prezzi avrebbero dovuto pensarci loro. Ora l'ho venduto ed ho comprato un altro hard drive esterno a meno della metà del prezzo, ed il mio modem funge anche da router. L'unica cosa che mi "manca" è che TC si poteva collegare con il cavo ethernet direttamente al Mac. Tutto sommato non lo consiglierei, pur essendo un Maclover appassionato!

Recensione : Apple Time Capsule 1Tb Hard Disk (Personal computer) Ottimo prodotto. Lo osservavo da tempo e alla fine mi sono deciso ad acquistarlo. Un buon sistema di backup e una base airport extreme integrata, ho sostituito il mio attuale router e ora faccio tutto con Time Capsule. Prima usavo un disco di rete della WD con funzione time machine ma ho preferito avere un disco dedicato (tanto più che ora mi si è liberato molto spazio!) e la funzione intregrata del router Wi-Fi 802.11n con dual band simultanea l'ho trovata molto comoda. Ora il mac si collega alla base con la banda a 5MHz e l'incremento di prestazione è sensibile. Configurazione molto semplice, veloce e alla portata di tutti. Una nota, la confezione non è localizzata per l'Italia, manuali e volantini vari erano in tedesco, francese e, ovviamente e fortunatamente, inglese. Poco male, se non si conosce l'inglese (o le altre lingue ;-) si recupera tutto molto facilmente sul sito della Apple. Alla fine lo ritengo un ottimo acquisto.